Napoli sempre più città turistica e soprattutto internazionale. L’accoglienza di milioni di visitatori stranieri durante l’anno non deve riguardare solo musei, ristorazione e altri servizi, ma anche altri settori come quello religioso. Infatti a partire da domenica 26 ottobre, tutte le domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali, alle ore 9,30, nella chiesa di Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini in via Medina 19 a Napoli, sarà celebrata la santa messa in lingua inglese.
L’iniziativa nasce proprio per dare la possibilità, ai numerosi turisti stranieri che visitano Napoli, di partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale. E a questi si aggiungono i circa 1.000 studenti in Erasmus che hanno scelto Napoli per il loro periodo di formazione all’estero, e chi transita o soggiorna nel capoluogo campano per motivi di lavoro.
La proposta è venuta dal parroco don Simone Osanna che ha coinvolto nell’iniziativa i padri gesuiti della comunità di San Luigi a Posillipo nella persona del superiore padre Lino Dan e del suo confratello padre Ivan Agresta.
In questa comunità è forte la devozione a “Maria che scioglie i nodi”, con grande partecipazione di popolo, ogni sabato, al Santo Rosario, alla Santa Messa e al tradizionale incendio dei nodi, le preghiere dei tanti devoti che giungono nel cuore di Napoli e che vengono bruciate in segno di
Alla celebrazione inaugurale prenderà parte Teresa Armato, Assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.










