sabato, 15 Novembre 2025
Magazine di attualità e lifestyle.
"Più vita alle notizie"
Manchette 200x100: Giovani del Sud
Magazine di attualità e lifestyle. "Più vita alle notizie"
Magazine di attualità e lifestyle.
"Più vita alle notizie"
Manchette di destra
HomeGlobal NewsA Napoli la Santa Messa in inglese

A Napoli la Santa Messa in inglese

Le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini in via Medina

Napoli sempre più città turistica e soprattutto internazionale. L’accoglienza di milioni di visitatori stranieri durante l’anno non deve riguardare solo musei, ristorazione e altri servizi, ma anche altri settori come quello religioso. Infatti a partire da domenica 26 ottobre, tutte le domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali, alle ore 9,30, nella chiesa di Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini in via Medina 19 a Napoli, sarà celebrata la santa messa in lingua inglese.

L’iniziativa nasce proprio per dare la possibilità, ai numerosi turisti stranieri che visitano Napoli, di partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale. E a questi si aggiungono i circa 1.000 studenti in Erasmus che hanno scelto Napoli per il loro periodo di formazione all’estero, e chi transita o soggiorna nel capoluogo campano per motivi di lavoro.

La proposta è venuta dal parroco don Simone Osanna che ha coinvolto nell’iniziativa i padri gesuiti della comunità di San Luigi a Posillipo nella persona del superiore padre Lino Dan e del suo confratello padre Ivan Agresta.

In questa comunità è forte la devozione a “Maria che scioglie i nodi”, con grande partecipazione di popolo, ogni sabato, al Santo Rosario, alla Santa Messa e al tradizionale incendio dei nodi, le preghiere dei tanti devoti che giungono nel cuore di Napoli e che vengono bruciate in segno di

Alla celebrazione inaugurale prenderà parte Teresa Armato, Assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita e ad offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Nesis Boat - Full Electric
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere