Quest’anno il Premio, un’opera del Maestro Antonio Isabettini, sarà consegnato al Generale dei Carabinieri GIUSEPPE VADALA’, Commissario per le bonifiche nella terra dei fuochi e dei veleni.
I lavori saranno coordinati dall’Avv. Claudio Ciotola. Dopo i saluti della Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia Pollio, ci sarà la relazione da Giovanna Di Francia, Presidente dell’Associazione Nuova Dicearchia. Le conclusioni saranno affidate a Ciro Di Francia, Presidente dell’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute.
Sono stati invitati :
- il Vescovo di Pozzuoli e Ischia, Mons. Carlo Villano;
- il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna;
- il Procuratore Capo di Napoli, dott. Nicola Gratteri;
- il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari;
- la mamma di Domenico, signora Patrizia Mercolino;
- il Presidente di “Maison Cilento 1780”, Ugo Cilento;
- il Direttore del paco Archeologico dei Campi Flegrei, Architetto Fabio Pagano;
- il Sindaco di Napoli ed i Sindaci flegrei;
- i responsabili delle Forze dell’Ordine;
- la cittadinanza tutta.
E’ previsto un intermezzo musicale, con clarinetto e pianoforte a cura delle prof.sse Giuseppina Di Napoli e Giovanna Borghese.
L’iniziativa è stata accreditata presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’Associazione Stampa Campana- Giornalisti Flegrei. Ai partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti formativi.
L’Antica Pasticceria Del Giudice di Arco Felice delizierà i presenti con il famoso “Procolino.”
I giornalisti della carta stampata del web e delle TV sono invitati a partecipare.
Cordiali saluti.
Pozzuoli, 27 maggio 2026
f.to Ciro Di Francia f.to Giovanna Di Francia
Presidente OTAS Presidente Ass. Nuova Dicearchia











