Manchette di sinistra
14 Maggio 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeCultura e SpettacoliI giovani protagonisti a Giffoni con i cortometraggi sulla sana alimentazione

I giovani protagonisti a Giffoni con i cortometraggi sulla sana alimentazione

Si chiama "Cinefrutta" ed è giunta alla sua dodicesima edizione. Tappa conclusiva presso la Cittadella del Cinema di Giffoni del il concorso dedicato alla produzione di cortometraggi sul tema della sana alimentazione 

Non solo protagonisti in estate durante il Giffoni Film Festival, ma anche durante l’anno con iniziative collaterali che coinvolgono i giovani e le scuole nell’elaborazione di progetti e idee che alimentano la cultura cinematografica. Si è conclusa con grande successo e partecipazione presso la Cittadella del Cinema di Giffoni la dodicesima edizione di Cinefrutta, il concorso dedicato alla produzione di cortometraggi incentrati sul tema della sana alimentazione.

L’iniziativa è stata promossa dalle Organizzazioni di Produttori Agriverde, AOA, Arcadia, La Deliziosa, Costieragrumi e Terra Orti. Le opere realizzate dai ragazzi sono state selezionate dalla giuria di Cinefrutta, e per la loro qualità e originalità hanno ricevuto il “Premio Selezione Cinefrutta”.

Il premio “Miglior cortometraggio” è stato assegnato, per la sezione “Scuole medie”, all’ I.C. Giovanni Paolo II di Salerno per il lavoro intitolato “Fruttiade”. Nella categoria “Scuole superiori”, invece, ha trionfato il liceo Gian Camillo Glorioso di Montecorvino Rovella con il corto “Paranormal Fructivity”.

Il “Premio del Pubblico” è stato assegnato, per la categoria “Scuole medie ai ragazzi dell’ I.C. L. Da Vinci di Villa Literno con il corto “Biancaneve” e per la categoria “Scuole superiori” all’ l’IPSEOA Virtuoso di Salerno con il corto intitolato “Virtuoso in tavola – viaggio nel cibo sano”.

Il “Premio speciale Facebook” ha visto trionfare, per la categoria “Scuole medie, l’I.C. Giovanni Paolo II di Salerno con “Food vibes” e, per la categoria “Scuole superiori” il liceo B. Rescigno di Roccapiemonte con il corto “Gemelli diversi”.

L’ospite d’onore di questa edizione è stato Francesco Pannofino, la voce italiana di numerosi attori di fama internazionale, tra cui George Clooney, Denzel Washington e Jean-Claude Van Damme. Come attore, ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche e televisive italiane, tra cui la serie TV “Boris” nel ruolo di René Ferretti.
Guarda anche il video realizzato da Luigi Savino per Giovani del Sud e Life and News

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere